Educazione

Al Bau Club puoi seguire un percorso educativo/relazionale con il tuo cane, studiato su misura, anche per risolvere problemi comportamentali.

educazione cani

Forniamo servizi educativi avanzati per cani di tutte le taglie, razze ed età, in un contesto di totale comfort e sicurezza.
Collaboriamo con veterinari, comportamentalisti dell’Università di Milano e dog sitter.
A seconda delle necessità, le lezioni si svolgono in una stanza insonorizzata, nel recinto-ludoteca oppure anche a domicilio.
Le lezioni sono individuali o di gruppo.

I nostri corsi:

PRE-PUPPY CLASS
Ideale per cuccioli dai due ai tre mesi, appena adottati.
Con particolare attenzione agli aspetti igienico-sanitari, si lavora sulle basi che serviranno al piccolo ed al suo proprietario per affrontare al meglio la vita in città.
Sono previste classi o lezioni individuali.

PUPPY CLASS
Pensata per i cuccioli dai 3 ai 6 mesi.
Dopo una lezione conoscitiva individuale, viene proposto un percorso di gruppo, per impostare l’educazione di base e favorire la socialità con gli altri cani. Durante il training, cane e proprietario approfondiscono la loro relazione, imparano a comunicare e svolgono attività ludiche che aiutano il cucciolo a crescere in modo equilibrato.
Durante la prima lezione riceverete anche l’utilissimo Kit per il cucciolo!

JUNIOR
Le lezioni di educazione per cuccioloni dai 6 ai 12 mesi, sono inizialmente individuali, per fornire al proprietario le competenze per una corretta gestione del cane adolescente.
A richiesta, le lezioni possono essere svolte anche in gruppo, per allenarlo ad un approccio corretto con i suoi simili.

ADULT
È risaputo che il cane è in grado di imparare ad ogni età.
Capita di cambiare abitazione, o situazione lavorativa, per cui il cane deve adattarsi ad un nuovo stile di vita.
Altre volte, in caso di adozione di un cane già adulto,  è necessario saper comunicare con lui e trasmettergli abitudini diverse da quelle del canile.
Oppure, semplicemente, si ha voglia di imparare qualcosa di nuovo e stimolante col proprio cane.

SENIOR
Anche in età avanzata ci si può divertire in sicurezza!
Il Bau Club ti offre attività studiate su misura, grazie anche al consulto con il veterinario, che indica allo Staff i movimenti da far evitare al cane non più giovane.
Oltre al movimento, si punta su giochi di attivazione mentale, che stimolano la memoria, la curiosità, la flessibilità e aiutano in generale ad affrontare meglio la senilità.